Premio ITWIIN 2020, entro il 10 novembre le candidature
C’è tempo sino al 10 novembre per partecipare ad ITWIIN il concorso che ha lo scopo di valorizzare i successi professionali di donne creative ed attive negli ambiti della ricerca, del trasferimento tecnologico e dell’impresa innovativa. Il premio é riservato a donne di nazionalità italiana o residenti ed operanti sul territorio nazionale, che siano autrici o co-autrici di un’invenzione o innovazione di particolare originalità e creatività destinata ad avere un impatto significativo in campo economico o sociale.
Le candidature verranno esaminate con riferimento alle seguenti categorie: Migliore inventrice, Migliore innovatrice, Donna eccezionalmente creativa, Capacity building, Alta formazione.
Questi i settori di riferimento: salute, life sciences, ict, energia, ambiente, ma anche arte e artigianato, moda, design e formazione.
Per partecipare è necessario inviare il modulo di candidatura disponibile sul sito compilato e corredato dalla documentazione richiesta, all’ indirizzo PEC itwiin@sicurezzapostale.it oppure premio@itwiin.org entro e non oltre il 10 novembre 2020.
La valutazione delle candidature si svolgerà in due fasi: la prima, basata sull’esame della documentazione inviata, la seconda (in programma dal 16 al 18 novembre 2020), servirà per presentare alla giuria, sul canale di Steamiamoci, sui siti social e sul sito web di ITWIIN, la propria invenzione, innovazione o progetto. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 18 novembre.
I premi messi in palio dal concorso consistono in un attestato di riconoscimento e la candidatura al premio europeo 2021 di EUWIIN (European Women Inventors and Innovators Network). La giuria si riserva di assegnare, inoltre, una o più menzioni speciali. Per informazioni www.itwiin.org o www.steamiamoci.it