Strategie per la valorizzazione di prodotti e servizi del settore alimentare
Area prioritaria di innovazione S3: Salute dell'uomo e dell'ambiente
Settori: Agroalimentare
Rete: LAIFF
Perchè?
Analisi descrittive del mercato, stima e previsione della domanda, previsione dei prezzi in base agli attributi di qualità e brand dei prodotti, previsione dei prezzi con time-series analisi e andamenti congiunturali, segmentazione dei consumatori, stima della disponibilità a pagare per innovazioni di qualità dei prodotti
Come?
Servizio personalizzato
Attrezzatura
Scanner data, survey data, software di data mining, analisi statistica dei dati e specializzati su cluster computazionali
Tipo di materiale / prodotto / matrice analizzabile
Filiera lattiero-casearia, cerealicola, frutta e ortaggi, filiera olivicolo-olearia, viti-vinicola
Chi? Dove?
Università degli Studi di Foggia
Per chi?
PMI settore agroalimentare
In quanto tempo?
Da stabilire sulla base delle necessità
Certificazioni
Non presenti
Norma/metodo di prova eseguibile
Non presente