Articolo MAM 2024: Call per diplomandi degli ITS, laureandi e dottorandi interessati allo speed professional networking

MAM 2024: Call per diplomandi degli ITS, laureandi e dottorandi interessati allo speed professional networking

pubblicato il:

Nell’ambito della seconda edizione del Mediterranean Aerospace Matching (MAM), l’iniziativa sui temi dell’aerospazio che avrà luogo all’aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie (TA) dal 20 al 22 marzo 2024, ARTI lancia una call rivolta a diplomandi degli ITS, laureandi e dottorandi di percorsi disciplinari affini alle attività aerospaziali.

Promosso dalla Regione Puglia ed ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e organizzato da Aeroporti di Puglia, DTA-Distretto tecnologico aerospaziale e Criptaliae Spaceport, in collaborazione con Puglia Sviluppo e ARTI, il MAM è una business convention di respiro internazionale, con un focus verso l’area del Mediterraneo, nel corso della quale le PMI e startup potranno incontrare e confrontarsi con i key player del settore e gli investitori internazionali, accomunati dall’interesse per l’evoluzione dei mezzi e dei servizi, sia per i sistemi di trasporto unmanned sia per i sistemi di trasporto spaziali. L’iniziativa è caratterizzata da un nutrito programma di conferenze e panel tematici, volti a condividere lo stato dell’arte sull’evoluzione della mobilità aerea innovativa, confrontarsi sullo sviluppo del mercato aerospaziale e le tecnologie emergenti, conoscere le strategie per lo sviluppo dello spazioporto nazionale di Grottaglie e le prospettive future in materia di trasporti spaziali.

Il Mediterranean Aerospace Matching rappresenta anche un ponte per connettere e far conoscere l’alta formazione pugliese e le imprese (PMI, startup e big player del settore dell’aerospazio), che saranno a Grottaglie. Per questo ARTI organizza uno Speed Professional Networking, una serie di incontri one-to-one, ognuno della durata di 10 minuti al massimo, che si terranno nelle giornate del 21 e 22 marzo. Obiettivo dell’iniziativa è offrire a diplomandi degli ITS, laureandi e dottorandi la possibilità di illustrare alle imprese aderenti il proprio profilo, le proprie competenze e il lavoro cui aspirano.

Per partecipare allo Speed Professional Networking è necessario compilare il form online disponibile a [questo link] entro il 1° marzo 2024. Il calendario degli incontri sarà comunicato ai partecipanti nei giorni precedenti la manifestazione di Grottaglie.

 

 

 

Documenti allegati