Premio Agenda Digitale 2023, candidature sino al 17 novembre
Torna per il settimo anno consecutivo il premio Agenda Digitale 2023, iniziativa che ha come obiettivo quello di sostenere la cultura dell’innovazione digitale nel nostro Paese attraverso un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze di digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione.
Per partecipare occorre compilare il form disponibile [a questo link] entro il 17 novembre 2023, candidando un caso di successo in una delle seguenti categorie: Attuazione dell’Agenda Digitale (casi di efficace digitalizzazione condotti su scala nazionale o internazionale); Agende Digitali Regionali (casi di efficace digitalizzazione condotti a livello regionale); Agende Digitali degli Enti Locali (casi di efficace digitalizzazione condotti a livello di province e comuni); Imprenditorialità al servizio delle PA (soluzioni innovative offerte alle Pubbliche Amministrazioni da startup e piccole imprese).
I casi candidati dovranno essere inerenti a progetti avviati dopo il 1° gennaio 2020 e dovranno avere già prodotto risultati.
Sono ammesse candidature di soluzioni progettate da: Pubbliche Amministrazioni italiane (a livello centrale o locale); enti di pubblica utilità; piccole imprese o startup che hanno prodotto soluzioni per la PA.
I progetti candidati saranno valutati da un team di esperti dell’Osservatorio Agenda Digitale, che sceglierà i finalisti per ogni categoria. ll 30 gennaio 2024 a Milano, durante il Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Agenda Digitale, una giuria qualificata voterà in diretta i vincitori tra i progetti finalisti che saranno premiati a chiusura dello stesso.
Maggiori informazioni sul sito dell’iniziativa [a questo link].