Luoghi Comuni, prorogata al 31 marzo la possibilità di inserire nuovi spazi in catalogo
E’ stata prorogata al 31 marzo la possibilità da parte dei Comuni e degli enti pubblici di candidare spazi da inserire nell’elenco dei Luoghi Comuni l’iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e di ARTI che finanzia progetti di innovazione sociale di organizzazioni giovanili pugliesi del Terzo Settore.
Gli enti che vogliono aderire all’iniziativa possono registrarsi alla piattaforma [a questo link] inserendo dati anagrafici e tecnici utili al completamento della procedura. Conclusa la registrazione, il sistema inoltra un messaggio di conferma all’indirizzo e-mail indicato. Per ciascuno spazio da candidare, l’ente deve poi compilare un formulario per procedere alla convalida della candidatura e all’inoltro della domanda di partecipazione.
Prima di iniziare la procedura è necessario verificare che lo spazio sia: situato all’interno del territorio della Regione Puglia; nella piena disponibilità dell’ente proponente (in quanto proprietario o perché ne abbia, a qualsiasi titolo, la piena disponibilità per un periodo pari almeno a 36 mesi); privo di un soggetto gestore o di un concessionario privato, ovvero con una gestione in scadenza entro 3 mesi; in un buono stato di conservazione, agibile, salubre e dotato di servizi igienici.
Ad oggi sono 103 gli spazi presenti in catalogo, di cui 74 già riattivati grazie a progetti di innovazione sociale presenti in tutto il territorio pugliese, in maniera prevalente nelle province di Lecce e Foggia.