SMART GRADUATION DAY: LA PUGLIA OMAGGIA I LAUREATI DURANTE IL LOCKDOWN
Oltre tremila studenti residenti in 140 Comuni hanno aderito allo Smart Graduation Day, l’iniziativa di Regione Puglia e Anci Puglia, realizzata in collaborazione con ARTI, che premia i laureati durante il lockdown.
Il Premio era rivolto a tutti gli studenti residenti in Puglia che hanno conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale in modalità telematica in Università e Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.
L’iniziativa aveva l’obiettivo di dare simbolicamente rilievo a un momento particolarmente significativo nel percorso accademico di uno studente universitario: la cerimonia di proclamazione di laurea che, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, si è svolta solo da remoto.
Sabato 12 settembre le piazze, gli stadi comunali, i palazzetti dello sport e le aule consiliari dei Comuni aderenti di tutta la Puglia hanno ospitato le cerimonie di premiazione con la consegna ad ogni studente di una pergamena e un albero di quercia dedicato alla loro tenacia e al costante impegno: gli alberi saranno piantumati da ogni Comune.