Premio #studioinpugliaperché: prorogata la scadenza
Sono stati prorogati i termini per l’iscrizione a #studioinpugliaperché, il premio di Regione Puglia e ARTI che racconta, attraverso la voce degli studenti, i motivi per cui proseguire gli studi post diploma in Puglia. È possibile candidarsi sino alle ore 12:00 di lunedì 16 maggio 2022, accedendo alla sezione dedicata del [sito di progetto].
Giunto alla quarta edizione, il Premio quest’anno diventa l’occasione per contribuire alla Politica di Coesione 2021-2027, nella sua declinazione a livello regionale.
Gli studenti, infatti, dovranno dare evidenza delle motivazioni per cui hanno optato per un percorso di formazione in istituzioni pugliesi sulla base di quattro temi:
- una Puglia più verde e priva di emissioni di carbonio grazie all’attuazione dell’accordo di Parigi e agli investimenti nella transizione energetica, nelle energie rinnovabili e nella lotta contro i cambiamenti climatici;
- una Puglia più intelligente mediante l’innovazione, la digitalizzazione, la trasformazione economica e il sostegno alle piccole e medie imprese;
- una Puglia più connessa, dotata di reti di trasporto strategiche;
- una Puglia più sociale, che sostenga l’occupazione di qualità, l’istruzione, le competenze professionali, l’inclusione sociale e un equo accesso alla sanità.
Concluse le iscrizioni, tutti gli elaborati saranno pubblicati sul sito dell’iniziativa e chiunque potrà votarli. Nello stesso tempo, una giuria di esperti selezionerà i vincitori tenendo conto anche di come si esprimeranno gli utenti online.
Info e dettagli sull’iniziativa sono disponibili su studioinpugliaperche.regione.puglia.it.
#Studioinpugliaperché 2022 - IV edizione
Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI che premia le menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia. Diplomati e i laureati triennali/diplomati di I livello con il massimo dei voti iscritti ad una Università, ITS, Conservatorio o Accademia di Belle Arti posso partecipare con un video, un tweet, una foto o una produzione letteraria sulla base di uno dei temi del concorso.