Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l'Innovazione

NIDI Donne, dal 19 al 20 marzo la missione imprenditoriale al Cosmoprof Worldwide di Bologna

NIDI Donne, dal 19 al 20 marzo la missione imprenditoriale al Cosmoprof Worldwide di Bologna

Manca poco alla missione imprenditoriale a Cosmoprof Worldwide Bologna 2025, organizzata da ARTI nell’ambito del programma di accompagnamento alle imprese beneficiarie dell’avviso pubblico NIDI Donne (Nuove Iniziative d’Impresa). L’iniziativa, in programma dal 19 al 20 marzo, rappresenta, per sette imprenditrici pugliesi attive nel settore beauty e cosmesi selezionate attraverso una manifestazione d’interesse, un’opportunità di confrontarsi con le tendenze e i player internazionali del settore.

Le partecipanti alla missione sono Rosa Sgaramella (RoSgaramella Beauty Therapist), Anna Danila Mazzilli (MIDA Advanced Beauty Center SRLS), Stefania Fischetti (Estetica Lab), Francesca Lopedote (Francesca Lopedote), Barbara Laneve (Ooh là là!), Aurora Lorusso (Beauté Nature) e Annamaria de Silvio (Master art),
Cosmoprof Worldwide Bologna, giunto alla 56° edizione, in programma da giovedì 20 a domenica 23 marzo è la manifestazione di riferimento per aziende e operatori dell’industria cosmetica mondiale. Dedicato all’industria cosmetica, è un punto di riferimento per il networking, l’aggiornamento professionale e lo sviluppo di nuove opportunità di business. La missione organizzata da ARTI si pone l’obiettivo di facilitare l’accesso delle imprenditrici a contatti, tendenze e strumenti strategici per la crescita della propria attività, valorizzando il ruolo delle donne nel panorama imprenditoriale pugliese.

L’iniziativa, oltre alla copertura delle spese di partecipazione, prevede un affiancamento strutturato per massimizzare l’impatto dell’esperienza. Un primo incontro conoscitivo si è già svolto presso gli uffici di ARTI per permettere alle partecipanti di conoscersi, condividere le proprie aspettative e ricevere strumenti utili per affrontare al meglio l’esperienza fieristica.

Nel corso della missione, la delegazione si muoverà come un vero e proprio gruppo di lavoro: saranno previsti momenti di condivisione tra le partecipanti per scambiarsi impressioni, suggerimenti e strategie, creando un network solido e funzionale anche per il post-fiera. L’approccio adottato da ARTI mira a rafforzare la comunità di imprenditrici pugliesi, favorendo la crescita professionale attraverso il contatto diretto con le realtà del settore e, soprattutto, attraverso il confronto reciproco e la condivisione di buone pratiche.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle attività di accompagnamento, è possibile contattare lo staff di ARTI Puglia all’indirizzo email accompagnamento@arti.puglia.it.


17 Marzo 2025

Ultimo aggiornamento

18 Marzo 2025, 13:46

Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!

Torna alla navigazione con un click!