Innovation Village, aperta la call per partecipare come espositori

La Puglia sarà presente a Napoli il 29 e il 30 maggio 2025 per Innovation Village, il principale evento del Sud Italia sul tema dell’innovazione, dedicato al networking tra ricerca, imprese, PA, startup, professionisti e associazioni nel segno dell’innovazione sostenibile.
L’iniziativa, in programma a Villa Doria d’Angri, è realizzata da Knowledge for Business in collaborazione con Regione Campania (Assessorato alla Ricerca, Innovazione e Start up), Sviluppo Campania ed ENEA-Consorzio Bridg€conomies dell’Enterprise Europe Network.
Nell’ambito della promozione delle opportunità del Programma regionale Puglia FESR – FSE+ 2021/2027 per le imprese ad alto livello di innovazione, con particolare riferimento alla strategia #mareAsinistra, ARTI ha lanciato una Call per selezionare micro, piccole e medie imprese innovative, startup innovative, ricercatori e gruppi di ricerca in ambito scientifico, inventori, per partecipare in qualità di espositori a Innovation Village 2025.
Saranno selezionati sino ad un massimo di 6 soggetti tra Micro, Piccole e Medie Imprese Innovative, Startup innovative, Ricercatori e Gruppi di Ricerca in ambito scientifico, Inventori, che potranno usufruire dei seguenti servizi:
- un desk nell’Area espositiva e di networking all’interno dell’Area istituzionale REGIONE PUGLIA/ARTI;
- partecipazione a Research & Business speed date settoriali dedicati alle traiettorie tecnologiche individuate dalla piattaforma STEP: le tecnologie digitali, le tecnologie pulite e le biotecnologie (tutti i soggetti potranno entrare in contatto con gruppi di ricerca, imprese e stakeholders dell’ecosistema dell’innovazione);
- sessioni di formazione su varie tematiche tra cui strumenti di finanziamento della ricerca industriale;
- partecipazione a tutte le attività previste dal programma
I soggetti selezionati non dovranno sostenere costi per usufruire dei servizi indicati. Le spese di viaggio, vitto e alloggio restano a carico dei soggetti selezionati. La partecipazione sarà organizzata dall’ARTI, nell’ambito delle azioni di promozione delle opportunità del Programma regionale Puglia FESR – FSE+ 2021/2027 a valere sull’asse prioritario XI “Assistenza tecnica FESR” del PR Puglia 2021-2027.
I soggetti interessati a partecipare all’evento devono compilare il modulo [a questo link] entro e non oltre le ore 12:00 del 12/05/2025.
Tutte le informazioni specifiche, tra cui requisiti e criteri di selezione, sono disponibili nell’avviso in allegato.
16 Aprile 2025
Ultimo aggiornamento
16 Aprile 2025, 14:59