Terra Next, al via il programma di accelerazione per startup nel settore della bioeconomia
Fino all’8 marzo startup e PMI operanti nel settore della bioeconomia potranno candidarsi a Terra Next il programma di accelerazione per startup e PMI innovative.
Progettato su un asse temporale di 3 anni, ogni anno Terra Next lancia un percorso di accelerazione al fine di selezionare fino a un massimo di 10 startup che accederanno al programma di accelerazione, beneficiando di un investimento iniziale e di un percorso di 3 mesi con base a Napoli, presso il Campus di San Giovanni a Teduccio dell’Università Federico II.
Durante il percorso avranno l’opportunità di crescere attraverso mentorship, formazione, networking e momenti di approfondimento frontale dedicati al consolidamento della value proposition e del modello di business, alla validazione tecnica e alla prototipazione delle soluzioni, al supporto al go-to-market e al fundraising.
I settori indicati nella call sono:
- Nutraceutica integrata
- Circular & bio-materials
- Agricoltura rigenerativa
Terra Next è una iniziativa di CDP Venture Capital, con la partecipazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center in qualità di co-ideatore e promotore e il supporto di Cariplo Factory, che gestisce operativamente il programma.
Maggiori informazioni [a questo link].