Al via la quarta call di Up2Stars il programma di Intesa Sanpaolo per le startup
Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center hanno lanciato la quarta call di Up2Stars programma per la valorizzazione delle startup che ha l’obiettivo di stimolare il potenziale di innovazione che queste possono generare a supporto della trasformazione delle filiere nazionali, nel quadro della transizione digitale ed ecologica.
La call con focus su IoT, infrastrutture e mobilità scade il 03 marzo 2024.
Questi gli ambiti:
- Immersive Technology in Smart Cities
Soluzioni per l’illuminazione pubblica, la rete semaforica e infomobilità, per la raccolta dei rifiuti, la gestione del verde e i controlli strutturali di sicurezza e manutenzione delle infrastrutture. - IoT per la gestione delle risorse e del territorio
Efficienza idrica, monitoraggio della sicurezza del cittadino, qualità dell’aria, mappe del rumore, rilevazione incendi, gestione delle frequenze di comunicazione. - IoT per la mobilità sostenibile
Connected cars, veicoli senza autista, mobilità cooperativa
Con il supporto della piattaforma di innovazione GELLIFY verrà fornito gratuitamente, alle startup selezionate, un percorso di accelerazione personalizzato e occasioni di networking e visibilità verso investitori, venture capital e imprenditori oltre all’accesso a servizi agevolati finalizzati alla crescita della startup come strumenti IT e formazione con importanti partner come Microsoft, Elite e Digit’Ed.
[A questo link] maggiori informazioni sul programma “Up2Stars”.
Per partecipare alla call IoT, infrastrutture e mobilità occorre compilare il form di candidatura entro il 03 marzo [a questo link].