Percorsi di impresa, nuova iniziativa in favore dei giovani imprenditori
“Puglia ti vorrei” – programma delle Politiche Giovanili della Regione Puglia – si arricchisce di una ulteriore iniziativa: Percorsi di Impresa, promosso da ARTI e Regione Puglia, nuovo riferimento per i giovani e le giovani pugliesi in procinto di avviare un’impresa, o già impegnati in esperienze imprenditoriali.
La nuova iniziativa rende l’accompagnamento all’imprenditoria giovanile accessibile a tutti i giovani imprenditori e tutte le giovani imprenditrici in Puglia per supportare: la messa a fuoco di idee imprenditoriali, il consolidamento di strategie d’avvio e la definizione di strategie per il follow-up.
Le attività dell’iniziativa includeranno, per esempio, incontri di approfondimento e ispirazione, occasioni di networking territoriali e settoriali, attività di autoanalisi per delineare le proprie potenzialità, azioni a supporto dell’accrescimento delle soft skill e delle competenze di gestione d’impresa.
Percorsi d’impresa rappresenta uno dei tanti servizi di supporto per i giovani e le giovani pugliesi che le Politiche Giovanili della Regione Puglia mettono a disposizione per creare occasioni concrete di ascolto, confronto e accrescimento delle competenze.
In quest’ottica, le attività di Percorsi d’impresa supporteranno i nodi di Galattica – Rete Giovani Puglia, una comunità unica nel suo genere che mira a creare un universo interconnesso di luoghi fisici dedicato alle giovani generazioni in tutto il territorio pugliese.
Presso i Nodi della Rete Galattica, attivati nei Comuni che si candidano all’Avviso [a questo link], sarà per esempio possibile co-organizzare incontri non formali per lo stimolo e lo sviluppo d’idee d’impresa, incontri di networking per rafforzare l’ecosistema imprenditoriale giovanile territoriale e workshop interattivi focalizzati su tematiche legate all’avvio e alla gestione d’impresa.