Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l'Innovazione

Logo Regione Puglia

Winter Camp VALORIZZARSÌ, il 15 e 16 febbraio incontri sull’imprenditoria femminile a Lecce

Winter Camp VALORIZZARSÌ, il 15 e 16 febbraio incontri sull’imprenditoria femminile a Lecce

Quando

15 Febbraio 2025 - 16 Febbraio 2025    
Tutto il giorno

Tutto pronto per il Winter Camp VALORIZZARSÌ, week-end dedicato all’imprenditoria femminile pugliese in programma il 15 e il 16 febbraio, alle Officine Cantelmo di Lecce.

L’iniziativa prevede sessioni di networking, ispirazione e formazione, col fine di decostruire stereotipi di genere interiorizzati, sviluppare un linguaggio consapevole e inclusivo, rafforzare tecniche di comunicazione e public speaking.

Le iscrizioni al percorso di formazione sono chiuse mentre è ancora possibile partecipare alla breakfast di sabato 15 febbraio (ore 9.30-11.00) e all’aperitivo finale di domenica 16 febbraio (ore 16.00-18.00) iscrivendosi [a questo link].

Alla breakfast del 15 febbraio interviene Alessandro Delli Noci, Assessore Sviluppo economico della Regione Puglia, per introdurre la programmazione dei Fondi di Sviluppo e Coesione e Europei. A seguire, intervista alle imprenditrici Angela Ricchiuto – Fornopronto S.r.l. e Adriana Aloisi – Santa Marta Collectiona, a cura di Silvia Fanzecco.

La mattinata prosegue con reading teatrali: “L’uomo ponte” e “Il matrimonio” di e con Giulio Valentini
Workshop sugli stereotipi interiorizzati con Laura Nacci.
Workshop creativo sul linguaggio consapevole e inclusivo + Team Working con Laura Nacci.

L’agenda di domenica 16 febbraio, (ore 9.30-18.00) prevede: “Teatro forum”, sessione esperienziale sugli stereotipi con Giulio Valentini.
Workshop su storytelling e comunicazione: come valorizzare sé stesse e gli altri durante un talk con Giulio Valentini.
Esposizione dei progetti realizzati nel laboratorio di sabato sugli stereotipi. SheTech Connections: intervista alle imprenditrici Vanessa Coppola – The Qube e Albertina Giuri – We eat Gluten-free, a cura di Silvia Fanzecco
Dalle ore 16 alle ore 18, aperitivo di networking.

L’iniziativa è parte dei servizi di accompagnamento di ARTI a supporto delle imprese femminili e giovanili finanziate dall’Avviso NIDI “Nuove Iniziative di Impresa” della Regione Puglia gestito da Puglia Sviluppo.

L’evento è realizzato in collaborazione con SheTech ETS, ente no profit attivo su tutto il territorio nazionale che ha l’obiettivo di portare la parità di genere nei settori digital e tech in Italia, attraverso attività di networking, formazione e sensibilizzazione.

Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!

Torna alla navigazione con un click!