Spring Camp “Valorizzarsì” in programma il 10 maggio a Foggia

È in programma a Foggia il 10 maggio la terza edizione del camp “Valorizzarsì”, organizzato da ARTI nel quadro dei servizi di accompagnamento a supporto delle imprese femminili e giovanili finanziate dell’Avviso “Nuove Iniziative di Impresa” della Regione Puglia.
Per la tappa foggiana, che segue quelle di Bari e Lecce, l’evento, organizzato con il supporto di SheTech, ente no profit dedicato alla parità di genere nei settori digital e tech, si arricchisce della collaborazione con il Learning Sciences institute (LSi) dell’Università di Foggia, che ospiterà l’iniziativa.
Lo Spring Camp sarà una full immersion di una giornata (dalle ore 9 alle ore 18.30) ricca di sessioni di formazione, ispirazione e networking mirate a decostruire stereotipi di genere interiorizzati, sviluppare un linguaggio consapevole, rafforzare tecniche di comunicazione e public speaking, e favorire la creazione di una rete.
La partecipazione a tutte le attività è riservata a donne imprenditrici e aspiranti tali. L’opportunità di partecipare alla Breakfast (dalle ore 9.30 alle ore 11.00) e all’Aperitivo di networking (dalle ore 17 alle ore 18.30) è invece aperta a tutte le persone interessate con particolare attenzione a studentesse e studenti che vogliono avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria inclusiva.
Questo il programma della giornata del 10 maggio:
- ore 9:30 – 11:00 Welcome e SheTech Breakfast: Intervista a donne imprenditrici pugliesi
- ore 11:00-13:30 Workshop sugli stereotipi interiorizzati con Laura Nacci
- ore 14:30 – 16:00 Workshop creativo sul linguaggio consapevole e inclusivo con Laura Nacci
- ore 16:00-17:00 Esposizione dei progetti realizzati nel laboratorio sugli stereotipi
- ore 17:00-18.30 SheTech Connections: aperitivo di networking
Per partecipare (alla Breakfast/all’Aperitivo o alla giornata intera) occorre compilare il form disponibile [a questo link] entro il 22 aprile.
La partecipazione all’intera giornata è riservata a un massimo di 30 persone. La selezione avverrà sulla base delle risposte date nel modulo di candidatura (interesse verso le possibilità di crescita personale e professionale e allo sviluppo delle proprie capacità di gestione di impresa). Avranno la priorità le beneficiarie NIDI e coloro che hanno partecipato agli incontri del webinar “IO/Impresa – crescere con il tuo business”.