Articolo Smart Adria Blue Growth, terza study visit in Montenegro

Smart Adria Blue Growth, terza study visit in Montenegro

Data / Ora
26/05/2022
Tutto il giorno


Il 26 maggio a Kotor in Montenegro si svolge la terza study visit del progetto europeo SMART ADRIA Blue Growth (finanziato nell’ambito del Programma Interreg IPA Italia-Albania-Montenegro) di cui Regione Puglia è partner e ARTI fornisce assistenza tecnica con particolare riferimento alla mappatura degli stakeholder, al supporto alla creazione di un cluster transfrontaliero, agli studi sulle buone pratiche e piani di azione e alla promozione delle opportunità della Blue Growth.

L’iniziativa è organizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico e del Turismo del Montenegro capofila del progetto per presentare le prospettive di cooperazione regionale negli ambiti legati all’innovazione, alla S3 e alla Blue Growth.
I partecipanti avranno l’opportunità di familiarizzare con i risultati del progetto, tra i quali i voucher per l’innovazione e le attività del Fondo per l’Innovazione nell’ambito della Blue Growth, presentare le attività di creazione del cluster transfrontaliero e della strategia per lo sviluppo dell’economia blu in Montenegro e nelle regioni adraitche.

Tra i relatori, Santa Vitucci di Regione Puglia, Valeria Patruno di ARTI e Fabio Abbrescia di Unioncamere Puglia, che interverranno sul tema delle competenze e del potenziale di occupazione nel comparto Green & Blue.

A [questo link] l’agenda dell’iniziativa. Maggiori informazioni sul sito del progetto [a questo link].

Smart Adria Blue Growth è finanziato nell’ambito del Programma Interreg IPA Italia-Albania-Montenegro mira a promuovere cooperazione transfrontaliera, competitività e sviluppo di nuove opportunità di mercato per le piccole e medie imprese dell’area adriatica che operano nei settori della blue economy.