Regione Puglia, insieme ad ARTI, Puglia Sviluppo, Acquedotto Pugliese e InnovaPuglia a Hydrogen Expo di Piacenza
Data / Ora
11/09/2024 - 13/09/2024
Tutto il giorno
La Regione Puglia partecipa per il secondo anno consecutivo alla Fiera Hydrogen Expo, in programma a Piacenza dall’11 al 13 settembre.
La manifestazione, dedicata al comparto tecnologico dell’idrogeno, offre la possibilità ai principali attori della filiera di presentare le più recenti innovazioni per la produzione, lo stoccaggio, il trasporto e l’utilizzo dell’idrogeno nonché di confrontarsi sullo stato dell’arte di questa tecnologia, affrontando anche le criticità che ne frenano la diffusione.
All’iniziativa, che si compone di parte fieristica e convegnistica, la Regione Puglia partecipa con uno spazio condiviso con ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, Puglia Sviluppo, Acquedotto Pugliese e InnovaPuglia, per presentare il proprio patrimonio di idee ed esperienze, documentando tecniche innovative e nuovi progetti, nonché illustrando la propria Strategia Regionale, #H2Puglia2030, e lo stato di avanzamento nei 5 ambiti i dell’economia dell’idrogeno individuati nel documento strategico: produzione, stoccaggio e distribuzione dell’idrogeno; hard-to-abate; mobilità e trasporti; filiera manifatturiera, ricerca, sviluppo e innovazione; azioni trasversali.
Mercoledi 11 settembre (ore 16:30 – 18:00), presso la SALA E, sarà presentata la strategia regionale pugliese al Convegno “Le Hydrogen Valley in Puglia: reali opportunità per lo sviluppo della filiera regionale dell’idrogeno. #H2Puglia2030“, moderato da Carlo Gadaleta Caldarola, coordinatore Area Strategica Internazionalizzazione del SIR, Blue e Green Economy di ARTI.
Per iscriversi al convegno è necessario utilizzare il seguente link: https://hydrogen-expo.it/iscriviti-al-convegno-regione-puglia/
I dettagli delle conferenze sono disponibili al link https://hydrogen-expo.it/le-conferenze/
Il programma del convegno è in allegato.