Articolo Innovazione per la competitività: quali opportunità per le imprese pugliesi

Innovazione per la competitività: quali opportunità per le imprese pugliesi

Data / Ora
28/09/2016
15:00 - 18:00

Luogo
Sala convegni Confindustria Bari e BAT, Via Amendola, 172/5, Bari


Il 28 settembre presso la Sala Convegni di Confindustria (Via Amendola 172), si svolge a Bari un seminario organizzato da Confindustria ed Enea, in collaborazione con Confindustria Puglia, sul tema delle opportunità di innovazione per le imprese pugliesi come strumento per incrementare la loro competitività.

Il seminario si propone di presentare a imprenditori, docenti e ricercatori universitari, tecnici e consulenti interessati a sviluppare progetti, le competenze e le opportunità di collaborazione su temi particolarmente rilevanti per la Regione Puglia, quali l’economia circolare e la simbiosi industriale, i materiali innovativi, le smart city e smart grid, l’agroalimentare. L’obiettivo è infatti quello di agevolare il confronto e l’incontro tra i fabbisogni d’innovazione espressi dal mondo produttivo e i risultati prodotti dalla ricerca e utilizzabili da parte del sistema d’impresa per rafforzare la propria competitività.

Tra i relatori, il presidente di Enea Federico Testa, il direttore Innovazione e Education di Confindustria Andrea Bairati e il commissario straordinario di ARTI Puglia Vito Albino, che interviene sul tema “Ricerca e innovazione nelle imprese pugliesi”.