Articolo Il 29 maggio a Bari conferenza di apertura del progetto SOFTMOVE

Il 29 maggio a Bari conferenza di apertura del progetto SOFTMOVE

Data / Ora
29/05/2024
9:30 - 17:30

Luogo
Uniba – Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin”, Via Giovanni Amendola, 173, Bari


Il 29 maggio dalle ore 09.30 alle ore 17.30, all’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” – sala multimediale, 1° piano, Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin”, si svolge la conferenza di apertura del progetto SOFTMOVEU-space e UAS: sfide e opportunità nell’area IPA”.

L’evento intende esplorare il potenziale della mobilità aerea urbana (UAM), della tecnologia dei droni e delle soluzioni di mobilità sostenibile riunendo esperti, professionisti, responsabili politici, esperti del settore, studenti e ricercatori del mondo accademico, dei centri di ricerca e dell’industria dei droni nell’area IPA con la presenza di delegazioni provenienti da Albania e Montenegro.
SOFTMOVE (Opportunità di innovazione per operazioni di mobilità sostenibile e intelligente con veicoli aerei senza pilota e risorse spaziali) è un progetto finanziato dal programma Interreg Sud-Adriatico, che vede DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale) capofila insieme a due partner dell’Area di Cooperazione, ASIG (Autorità statale albanese per le informazioni geospaziali) e Digital Den (incubatore di startup montenegrino).

Maggiori informazioni e agenda dell’evento [a questo link].