Articolo Il 23 novembre sessione informativa di EISMEA e DG Regio sull’Interregional Innovation Investments (I3)

Il 23 novembre sessione informativa di EISMEA e DG Regio sull’Interregional Innovation Investments (I3)

Data / Ora
23/11/2023
9:00 - 12:00


Il 23 novembre, EISMEA (Agenzia che raggruppa tutte le attività del CEI – il Consiglio europeo per l’innovazione – e i programmi relativi alle piccole e medie imprese) e DG REGIO (Direzione generale della Politica regionale e urbana) organizzano una sessione informativa sull’invito a presentare proposte relative allo strumento Interregional Innovation Investments (I3)Strand 2b – Capacità di sviluppo nelle regioni meno sviluppate” .

L’obiettivo del programma I3 è sostenere la commercializzazione e il potenziamento di progetti di innovazione interregionale in aree prioritarie e condivise di specializzazione intelligente, aumentando le capacità, la resilienza e la competitività delle regioni europee e incoraggiando lo sviluppo di catene del valore in Europa con una forte dimensione di coesione.

La sessione informativa sul bando si svolge online il 23 novembre dalle ore 9 alle 12.30.

Scopo dell’incontro è informare i potenziali candidati sull’invito a presentare proposte derivanti dallo strumento Interregionale per gli investimenti in innovazione (I3) – Sviluppo delle capacità Cap2b nelle regioni meno sviluppate (LDR). Al termine della sessione informativa è in programma una sessione di domande e risposte.

Il bando sarà lanciato il 15 novembre 2023 e avrà due scadenze: il 15 febbraio 2024 e il 14 novembre 2024.

Per registrarsi alla sessione informativa occorre compilare un form disponibile [a questo link].