Il 2 e 3 aprile a Taranto l’iniziativa “Incontra il tuo futuro”

Il 2 e 3 aprile al Centro Commerciale “Porte dello Jonio” di Taranto si svolge l’iniziativa “Incontra il tuo futuro” il cui obiettivo è creare un ponte tra scuola e lavoro, riducendo il divario tra istruzione e mondo professionale.
L’evento, promosso da Porte dello Jonio in collaborazione con Confindustria Taranto, ITS Academy Mobilità e Fondazione Taranto 25, gode del patrocinio della Camera di Commercio di Brindisi -Taranto, del Comune di Taranto e della Regione Puglia.
L’iniziativa sarà suddivisa in diverse aree tematiche, coinvolgendo istituti superiori, associazioni di categoria, agenzie per il lavoro, centri per l’impiego e imprese locali e nazionali. Saranno allestiti, inoltre, stand informativi dove studenti e visitatori potranno raccogliere informazioni, interagire con i rappresentanti aziendali e delle associazioni di categoria e scoprire le opportunità professionali disponibili.
ARTI sarà presente con uno stand in collaborazione con Finindustria e Fondazione Taranto 25 per presentare le opportunità offerte da Start Cup Puglia 2025 – Premio regionale per l’Innovazione.
Nel Cortile dei Pescatori si svolgeranno inoltre sessioni formative e workshop tematici, offrendo ai giovani strumenti concreti per orientarsi nel mondo del lavoro.
Giovedì 3 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, Stefano Marastoni (ARTI) responsabile dell’Area Strategica Potenziamento del SIR e Innovazione nelle Imprese e direttore della Start Cup Puglia, interverrà al workshop con un intervento sul tema: “Startup: opportunità e strumenti per accelerare la tua idea di business” .
Programma completo delle due giornate [a questo link].