B-VISA 2030: in Albania tre giorni di formazione dedicati alla blue economy
Data / Ora
23/10/2024 - 25/10/2024
Tutto il giorno
Luogo
Università Aleksandër Moisiu, Rr. Miqësia, Spitallë, Durrës, 2009, Durazzo
Dal 23 al 25 ottobre l’Agenzia Costiera Nazionale albanese organizza a Durazzo “The focus on strategic sector Blue Economy and possible drivers of change and innovation”, il primo dei due corsi di formazione previsti nell’ambito del progetto Interreg IPA South Adriatic B-VISA 2030.
Il training, rivolto agli studenti provenienti da Albania e Montenegro, si compone di tre moduli dedicati alla blue economy nell’Adriatico meridionale, allo sviluppo di idee imprenditoriali blu e alla partecipazione alle reti collaborative a livello nazionale e transnazionale, per un totale di 30 ore tra lezioni frontali, presentazioni di case study, esercitazioni e study visit.
Il corso è ospitato dall’Università Aleksandër Moisiu e vede il coinvolgimento di docenti provenienti dai dipartimenti di management, acquacoltura, ingegneria e scienze marine delle università di Durazzo e Tirana.
Per approfondire il progetto e le attività del progetto B-VISA 2030 [clicca qui].
Documenti allegati
Articoli correlati
- - B-VISA 2030: il 29 maggio la conferenza “Blue policy in the South Adriatic – The path towards a strategy on Blue economy”
- - Durazzo ospita il seminario internazionale di B-VISA 2030
- - In Fiera del Levante il seminario internazionale di B-VISA 2030
- - “The Vision on Blue Economy in the South Adriatic”: il 28 maggio la prima conferenza transfrontaliera di B-VISA 2030