ARTI in visita a Gabrovo in Bulgaria per il progetto IMPROVE
Data / Ora
07/06/2022 - 08/06/2022
Tutto il giorno
Il 7 e l’8 giugno la città di Gabrovo in Bulgaria ospita l’Interregional tematic workshop n.5 del progetto IMPROVE.
Obiettivo dell’incontro è riassumere conclusioni, idee e risultati, che emergono dai piani d’azione sviluppati dai partner di progetto per l’implementazione a livello locale delle lezioni apprese durante le attività di scambio di esperienze.
L’8 giugno i partner saranno impegnati nel sesto steering committee del progetto e in due visite studio nel distretto della Meccatronica e al Centro di innovazione regionale RIC “Ambitious Gabrovo”.
All’iniziativa partecipano le delegazioni di: ARTI, DEV’UP Centre-Val de Loire (Francia), Agenzia di Sviluppo Regionale Nord-Occidentale (Romania), Fondazione Tartu Science Park (Estonia), Consiglio Regionale della Lapponia (Finlandia), Commissione regionale di coordinamento e sviluppo del Centro (Portogallo) e Fondazione FUNDECYT Parco scientifico e tecnologico dell’Estremadura (Spagna).
Il progetto Improve, del quale ARTI è partner, è finanziato dal programma europeo Interreg Europe e mira a migliorare l’efficacia dei Programmi finanziati dai fondi strutturali dedicati alle politiche di ricerca, sviluppo e innovazione e a supportare l’attuazione delle strategie di specializzazione intelligente, attraverso uno scambio di esperienze tra diverse regioni europee.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del progetto.
Articoli correlati
- - IMPROVE
- - IMPROVE, il 5 maggio ARTI in visita a Badajoz in Spagna
- - IMPROVE: ARTI in visita di studio a Orléans
- - IMPROVE: ARTI ospita i partner di progetto per una visita di studio
- - IMPROVE: il 26 e 27 ottobre ARTI ospita seminario tematico e peer review
- - IMPROVE: incontro tra stakeholder regionali sul coordinamento tra fondi strutturali e strumenti per ricerca e innovazione