Articolo ARTI in missione imprenditoriale a Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

ARTI in missione imprenditoriale a Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Data / Ora
20/03/2024 - 22/03/2024
Tutto il giorno

Luogo
Centro congressi ed esposizioni, piazza della Costituente,5, Bologna, Bo


Al via la missione imprenditoriale di ARTI a Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica.

L’iniziativa, che si svolge dal 20 al 22 marzo 2024, vede la partecipazione di imprenditori e imprenditrici afferenti a due misure messe in campo dalla Regione Puglia: da un lato, compagini femminili beneficiarie dell’avviso pubblico NIDI (Nuove Iniziative d’Impresa), e dall’altro giovani imprenditori intercettati da Percorsi d’impresa, programma pubblico di accompagnamento all’imprenditorialità giovanile.

Quattro le realtà imprenditoriali femminili (beneficiarie dell’avviso NIDI Donne) attive nel settore beauty e cosmesi, selezionate sulla base di una manifestazione d’interesse a partecipare alla visita collettiva professionale a Cosmoprof Worldwide Bologna. Si tratta di: Claudia Giannico (Il cigno), Dejanira Cosi (Dehanira Nails Boutique), Rosa Sgaramella (RoSgaramella Beauty Therapist), e Simona D’Elia (Sussurri di Bellezza).

Due invece i giovani imprenditori selezionati nell’ambito di Percorsi d’impresa: Nunzia Casamassima (Biomaca) e Stefano Pastore (Makaluna), entrambi titolari di aziende attive nel settore cosmetico innovativo.

Le/i partecipanti alla missione sono in visita al Cosmoprof Worldwide Bologna, insieme allo staff di ARTI che le/li affianca sia nella fase di preparazione sia durante la visita.

L’iniziativa di accompagnamento ha l’obiettivo di supportare imprenditrici e imprenditori in partenza nel loro percorso e facilitare lo sviluppo di competenze e la creazione di comunità. Quest’azione di supporto offre dunque un sostegno non solo finanziario, con la copertura delle spese di partecipazione, ma anche un accompagnamento collettivo durante l’intera missione, per favorire networking e upskilling e rendere l’esperienza quanto più utile, formativa e vantaggiosa.

Per domande e informazioni circa l’iniziativa di accompagnamento è possibile contattare lo staff di ARTI all’indirizzo email accompagnamento@arti.puglia.it.

L’azione è cofinanziata con Fondi FESR 2021/27.