ARTI alla seconda edizione del Festival dell’Ingegneria
Data / Ora
19/04/2023
9:00 - 17:00
Luogo
Politecnico di Bari, Via Orabona, 4 , 70126 - Bari
Mercoledì 19 aprile dalle ore 9 alle 17, nell’Atrio Cherubini del Politecnico di Bari, si svolge la seconda edizione del Festival dell’Ingegneria – Ad Apuliam, evento multidisciplinare che analizza il mondo dell‘innovazione e dell‘ingegneria.
Obiettivo dell’evento che si rivolge, tra gli altri, a tutti gli studenti di licei e Istituti pugliesi, è quello di raccontare e valorizzare realtà e settori che stanno trasformando l’area pugliese in una terra di possibilità, mostrando il ruolo dell’ingegnere e le numerose opportunità che lo attendono dopo la laurea sul territorio.
La mattinata è suddivisa in 4 diversi talk: Smart City: digitalizzazione al servizio della transizione energetica; Intelligenza artificiale: sfide e opportunità del mercato pugliese dell’AI; Mobilità 3.0: La scommessa pugliese del trasporto sostenibile e ad impatto zero e Ad Apuliam: la Silicon Valley del Sud al centro dell’innovazione e del mondo tech. A quest’ultimo prenderà parte con un intervento Annamaria Fiore, responsabile dell’area strategica ‘Ricerca Economica ed Informazione Statistica’ di ARTI.
Maggiori informazioni su orari e dettagli dell’iniziativa [a questo link].