Inaugurato a Gallipoli il pavimento interattivo realizzato grazie a Blue Boost
Data / Ora
16/07/2021
18:30 - 19:30
È stato inaugurato il 16 luglio alle 18.30 nel centro di cultura del mare “Marea” di Gallipoli, il pavimento interattivo MIF, Mediterranean Interactive floor realizzato grazie al voucher da 10mila euro messo a disposizione da ARTI all’interno del progetto Interreg Adrion Blue Boost.
Marea e l’associazione Emys avevano richiesto, attraverso Blue Boost, di aumentare l’interattività e il realismo del fondale virtuale proiettato nella sala degli habitat marini.
A realizzarlo è stato il team Vr3lab del Politecnico di Bari che ha inserito scenari del fondale marino di Gallipoli, con flora e fauna locali. Il risultato è un prodotto interattivo che rappresenta specie autoctone come spigole, saraghi o polpi, con le quali gli utenti possono interagire.
Alla presentazione hanno preso parte tra gli altri: l’assessore regionale allo Sviluppo economico e alle Politiche Giovanili Alessandro Delli Noci, il consigliere regionale e presidente della Commissione cultura Donato Metallo, il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva e Carlo Gadaleta Caldarola in rappresentanza di ARTI.