A Brindisi la premiazione del concorso #studioinpuglieperché
Data / Ora
13/07/2023
17:00 - 20:00
Giovedì 13 luglio alle 17.00 al Bastione San Giacomo di Brindisi è in programma la premiazione dei vincitori del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato regionale all’Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI, rivolta alle menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia.
La cerimonia sarà presentata da Antonio Stornaiolo che, insieme all’Assessore Sebastiano Leo e ai componenti della commissione di valutazione, premieranno gli studenti e le studentesse che hanno partecipato a questa quinta edizione.
Il concorso, che nelle scorse edizioni ha premiato oltre 1000 studenti, quest’anno si è arricchito di importanti novità. Da quest’anno, infatti, i partecipanti hanno avuto la possibilità di candidarsi anche in gruppi di massimo tre studenti. Inoltre, alle tradizionali tipologie di elaborato si aggiungono fumetto e graphic novel, per permettere ai partecipanti di esprimersi con più linguaggi, liberando così le proprie capacità espressive. Quindi, attraverso video, foto, produzioni letterarie, fumetti o graphic novel i candidati devono raccontare il percorso, gli incontri e le opportunità offerte dal sistema dell’istruzione regionale che hanno consentito loro di diventare “giovani eccellenze”.