Articolo INNONETS: incontri sul contrasto allo spreco alimentare

INNONETS: incontri sul contrasto allo spreco alimentare

pubblicato il:

Un ciclo di incontri per approfondire programmi e iniziative regionali contro lo spreco alimentare, un’occasione per entrare in contatto con gli attori locali impegnati quotidianamente sui temi della sostenibilità, orientarsi tra foodsharing, nuove economie del recupero e innovazione sociale per una migliore condivisione delle risorse​.

Parte da Brindisi il roadshow di appuntamenti nelle province pugliesi sul tema del contrasto allo spreco alimentare, promossi da Regione Puglia e ARTI, in collaborazione con Legacoop e Politecnico di Bari, nell’ambito del progetto ​ INNONETS – Innovative Networks for the Agrifood sector.

Alle quattro tappe (Brindisi il 20 giugno, Andria il 21, Lecce il 24 e Foggia il 25), nelle sessioni mattutine partecipano la Regione Puglia – Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità istituzionale e Sezione Inclusione sociale attiva e innovazione delle reti sociali -, che illustra programmi e iniziative a sostegno dell’innovazione e della riduzione dello spreco alimentare, e ARTI, che illustra il progetto INNONETS e le sue opportunità.

Nelle sessioni pomeridiane vengono presentate le testimonianze di attori locali impegnati nella lotta allo spreco alimentare.
Nei link di seguito i dettagli delle singole tappe. Per informazioni e per confermare la partecipazione, la segreteria organizzativa è disponibile ai seguenti contatti:
tel. +39 080 5347030
email: segreteria@spazioeventi.org

Calendario

20 GIUGNO

Ore 10.30 – 15.00
BRINDISI, PALAZZO GRANAFEI NERVEGNA
Via Duomo, 20

21 GIUGNO

Ore 10.30 – 15.00
CHIOSTRO SAN FRANCESCO, ANDRIA
Via S. Francesco, 12

24 GIUGNO

Ore 10.30 – 15.00
LECCE , EX CONSERVATORIO SANT’ANNA
Via Santa Maria del Paradiso, 8

25 GIUGNO

Ore 10.30 – 15.00
FOGGIA, SALA MAZZA MUSEO CIVICO
Piazza Vincenzo Nigri, 3

Gli appuntamenti sono promossi da Regione Puglia e ARTI, nell’ambito del progetto ​INNONETS – Innovative Networks for the Agrifood sector (finanziato dal Programma Europeo di Cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia-Italia), che mira a stimolare la capacità innovativa delle piccole e medie imprese nel settore agroalimentare.
InnoNets è un progetto realizzato nell’ambito del programma Europeo di Cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia-Italia ed è co-finanziato dall’Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (F.E.S.R.) e da fondi nazionali della Grecia e dell’Italia.