InnoNets, al via la fase dei workshop
Prosegue il calendario degli appuntamenti di InnoNets – Innovative Networks for the Agrifood sector, progetto finanziato nell’ambito di Interreg V-A Grecia-Italia, che terminerà ad aprile 2020, e che mira a favorire la cooperazione territoriale fra la Regione Puglia e la Regione delle Isole Ionie (in Grecia) nel settore agroalimentare, attraverso processi di facilitazione dell’innovazione a favore delle piccole e medie imprese, perseguiti con l’attivazione di living labs tematici che coinvolgano le organizzazioni di ricerca, le imprese, gli enti di governo del territorio e la società civile.
Dopo la fase dei roadshow promossi da Regione Puglia e ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Legacoop e Politecnico di Bari, svolti nelle diverse province pugliesi, si entra nel vivo con i workshop prima dei living labs conclusivi del progetto.
I primi appuntamenti si svolgeranno Il 5 luglio a Taranto a Palazzo Pantaleo (Vico Civico), l’8 luglio a Foggia al museo Civico (piazza Vincenzo Nigri, 3). I workshop saranno suddivisi in due sessioni (mattutina e pomeridiana) con due diversi focus: dalle 10.30 alle 12.30 “Obiettivo Zero spreco alimentare” e dalle 13.30 alle 15.00 “Progettare la riduzione dello spreco alimentare”. Il 10 luglio sarà invece la volta di Lecce dove all’ Ex Conservatorio S. Anna si svolgerà il workshop su: “Innovation manager – facilitatori di innovazione nelle imprese dell’agrifood”, sempre seguendo lo schema delle due sessioni. Ultima data in calendario quella dell’11 luglio a Brindisi organizzata dal Politecnico di Bari a Palazzo Granafei Nervegna sul tema delle città e isole sostenibili.