Monitoraggio della biodiversità marina: il 25 marzo la sessione di brainstorming online del progetto DIH InnovaMare

Martedì 25 marzo 2025 dalle 11:30 alle 13:30 è in programma la quarta sessione di brainstorming dedicata alle tecnologie digitali innovative per la crescita blu, organizzata dal Ruder Boskovic Institute nell’ambito del progetto Interreg Italia-Croazia DIH InnovaMare.
L’incontro, aperto ad esperti, ricercatori e appassionati del settore marino, è focalizzato sul tema del monitoraggio della biodiversità, elemento chiave per uno sviluppo sostenibile degli ecosistemi marini e rappresenta un’occasione unica per approfondire strumenti e metodologie all’avanguardia nel monitoraggio della biodiversità marina.
Alla sessione prenderanno parte Zrinka Ljubešić, docente del Dipartimento di Biologia dell’Università di Zagabria, Melita Mokos, ricercatrice del Dipartimento di Ecologia, Agronomia e Acquacoltura dell’Università di Zara e Neven Cukrov, ricercatore del Ruder Boskovic Institute, che presenteranno le principali sfide legate alla tutela della biodiversità marina e le nuove frontiere tecnologiche per il suo monitoraggio. Seguirà una discussione interattiva per raccogliere spunti, esperienze e idee dai partecipanti.
Per maggiori informazioni sul progetto sono disponibili a questo [link].
24 Marzo 2025
Ultimo aggiornamento
24 Marzo 2025, 12:26
Articoli correlati
- DIH InnovaMare: a Zara la sessione di brainstorming sulle nuove tecnologie nel turismo nautico
- DIH InnovaMare: sessione online di brainstorming su strumenti e strategie per il trasferimento tecnologico nella blue economy
- Opportunità per giovani ricercatori e aziende: a Zara la sessione di mentoring di DIH InnovaMare