Compasso d’Oro ADI International Award, candidature sino al 10 marzo 2025
Al via la nuova edizione del Compasso d’Oro Internazionale, uno dei premi più prestigiosi nel mondo del design organizzata da ADI – Associazione per il Disegno Industriale che riunisce aziende, progettisti, distributori, esperti, scuole e istituzioni.
Dal 1954 ADI organizza e promuove il Premio Compasso d’Oro ADI, Premio tra i più prestigiosi a livello mondiale. Dal 2014 ADI ha istituito il Compasso d’Oro ADI International Award, inaugurando una serie di edizioni a carattere tematico, rivolte alla partecipazione internazionale, dedicate di volta in volta a un tema specifico, in modo da approfondire aspetti emergenti e significativi del design nella sua continua evoluzione.
L’edizione 2025 “Designing Future Society for Our Lives”, si svolge in collaborazione con il Commissariato Generale per l’Italia per Expo 2025 a Osaka. La cerimonia di premiazione si terrà nella città giapponese, nel Padiglione Italia all’interno dell’Expo, dove saranno esposti i prodotti premiati con il Premio Compasso d’Oro.
Le candidature sono aperte a tutti i prodotti, sistemi di prodotti, servizi e progetti realizzati e messi a disposizione del mercato nel periodo di tempo compreso tra il 1° gennaio 2020 e il 31 dicembre 2024 che rientrino nel tema generale di Expo “Designing Future Society for our Lives”.
Per candidarsi occorre leggere il regolamento disponibile [a questo link] e compilare la scheda di adesione disponibile qui entro il 10 marzo 2025.