Premio dei Premi, ancora un riconoscimento per le startup pugliesi
Un altro riconoscimento per la Puglia nel campo dell’innovazione arriva con la vittoria di tre premi su cinque del Premio dei Premi conferimento annuale per celebrare i vincitori delle competizioni per l’innovazione organizzate nei settori dell’industria, dell’università e della ricerca, della pubblica amministrazione, del terziario e dell’artigianato. Si tratta di di tre startup sostenute negli anni da ARTI: BionIT Labs srl (vincitrice di IMSA 2023); Foreverland Food srl e PREINVEL srl (vincitrici di Start Cup Puglia 2023 e del PNI 2023) premiate ieri a Roma.
Istituito per concessione del Presidente della Repubblica presso la Fondazione Cotec, intende favorire la crescita della cultura dell’innovazione in Italia premiando le più rilevanti realtà italiane.
Il Premio dei Premi è organizzato da: Associazione Bancaria Italiana (ABI), Associazione per il Disegno Industriale (ADI), Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA), Confcommercio, Confindustria, Dipartimento della Funzione Pubblica, Ministero dell’Istruzione e l’Associazione Italiana delle Università e degli Incubatori Accademici (PNICube).