Premio Compasso d’Oro, il 9 dicembre incontro con i vincitori a Bari
Data / Ora
09/12/2024
16:30 - 18:00
Luogo
Camera di Commercio – sala convegni, C.so Cavour, 2 , Bari
Lunedì 9 dicembre a partire dalle ore 16.30 alla Camera di Commercio di Bari (Sala Ambrosi) si svolge l’incontro “La Puglia incontra il Compasso d’Oro” un’occasione per dialogare su innovazione, design e territorio. ll Premio Compasso d’Oro, il più antico e prestigioso riconoscimento internazionale nel campo del design, da oltre 70 anni, celebra l’eccellenza del design italiano, interpretandolo attraverso le trasformazioni storiche e sociali.
Quest’anno, il Compasso d’Oro segna un traguardo storico per la Puglia: per la prima volta, due PMI pugliesi sono state insignite del riconoscimento, mentre un ulteriore premio è stato conferito a una multinazionale giapponese che ha scelto la Puglia come sede strategica per i propri progetti di sviluppo internazionale.
Durante l’evento saranno quindi presentati i tre progetti premiati nell’edizione 2024: OMNIAGV (veicolo a guida autonoma per la logistica industriale); EMSI (tuta bionica aerospaziale) e Acea Waidy® Management System (soluzione cloud nativa per la tutela della risorsa idrica). In chiusura dell’evento, prima di una sessione aperta di dialogo con il pubblico, sarà presentato il Premio Sandro Ambrosi.
L’incontro è organizzato da ADI Puglia e Basilicata, Unioncamere Puglia e Animus – Fondazione Sandro Ambrosi.
Per partecipare occorre registrarsi preventivamente [a questo link].