Articolo Dal 19 marzo gli incontri di “Arts of the future – Arti, competenze e connessioni per il mondo del lavoro” organizzati da Percorsi d’impresa

Dal 19 marzo gli incontri di “Arts of the future – Arti, competenze e connessioni per il mondo del lavoro” organizzati da Percorsi d’impresa

pubblicato il:

Al via dal 19 marzo Arts of the future – Arti, competenze e connessioni per il mondo del lavoro. L’iniziativa prevede, da marzo a dicembre 2024, un ciclo di 24 incontri nelle scuole secondarie di secondo grado e nei nodi della rete Galattica della Regione Puglia.

Il progetto mira a proporre strumenti di orientamento e di sviluppo di soft skills, community engagement e formazione imprenditoriale agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della regione.
Attraverso un format di due eventi formativi e incontri di follow-up non formali, il percorso stimolerà gli studenti e le studentesse nello sviluppo delle loro idee d’impresa, in sinergia con la rete locale.

L’obiettivo è favorire la generazione di idee progettuali all’interno dei contesti cittadini di riferimento, facilitando un dialogo aperto con gli attori e le realtà operanti nel territorio. Il fine ultimo è la creazione di connessioni virtuose, attraverso cui i giovani e le giovani possano fare esperienza ed essere parte fondamentale di una Regione Puglia attiva.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito di Percorsi d’impresa, misura promossa da ARTI e Sezione Politiche Giovanili di Regione Puglia, in collaborazione con StartNet Youth e.t.s., community giovanile indipendente e no-profit che lavora sul territorio nazionale con l’obiettivo di proporre e sperimentare azioni concrete nell’ambito dell’orientamento e della transizione scuola-lavoro.

Per informazioni: staff Percorsi d’impresa ARTI – percorsidimpresa@regione.puglia.it