Al via oggi Buy Puglia in Fiera del Levante
“L’importanza dell’evento BUYPUGLIA e BTM ITALIA è di strategica rilevanza per la nostra Regione che continua ad essere una delle mete preferite per i turisti provenienti da tutto il mondo. Questo dato – spiega il commissario straordinario ARTI Alfonso Pisicchio – ci rende orgogliosi, ma al contempo, palesa una grande responsabilità che ci conduce a riflettere su nuovi modelli innovativi e sempre più performanti. Con ARTI Puglia – continua il prof. Pisicchio – proseguiremo nell’impegno di elaborazione di visioni innovative anche in ambito turistico per una nuova e costante attenzione alla Puglia che può consolidarsi quale meta attrattiva durante tutto l’anno, per un’offerta turistica di qualità dalle ricadute positive per tutta la comunità pugliese, a cominciare dai giovani operatori locali”.
Così il commissario straordinario ARTI Alfonso Pisicchio rispetto all’avvio oggi dell’VIII edizione di BUYPUGLIA che si svolge in contemporanea con BTM ITALIA da martedì 27 a giovedì 29 febbraio, nella Fiera del Levante.
In tale ambito si svolge il nuovo segmento denominato BUYPUGLIA FORMAZIONE, l’innovativa attività di formazione svolta direttamente da chi, non in teoria ma col lavoro quotidiano, è impegnato nel turismo attraverso l’incontro tra imprese senior, espositori dell’Area BUYPUGLIA, startup di settore, organizzazioni giovanili del Terzo Settore e giovani in cerca di occupazione per un confronto tra aziende già strutturate ed esperte, e giovani imprese e persone che vogliono proporsi sul mercato. I partecipanti alla formazione sono stati selezionati da Politiche Giovanili Regione Puglia e da ARTI Puglia (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Puglia) grazie anche alla collaborazione con l’Agenzia Regionale Pugliapromozione.
L’azione di accompagnamento è destinata sia ai/alle beneficiari/e della misura Percorsi d’impresa sia agli spazi Luoghi Comuni a vocazione turistica.