Articolo LOTTI: avviate le attività locali

LOTTI: avviate le attività locali

pubblicato il:

Hanno preso il via le attività a livello locale di LOTTI, il progetto Interreg Europe volto a migliorare la capacità delle autorità regionali di progettare e attuare politiche migliori in grado di sostenere la rigenerazione industriale innovativa sulla base dell’identità locale. La Regione Puglia, insieme a Finlandia, Irlanda, Francia, Polonia e Spagna, è impegnata nella prima fase del progetto, che prevede scambi di esperienze tra le regioni partner, identificazione di buone pratiche, riunioni interregionali e workshop tecnici con stakeholder regionali, che porteranno alla definizione di piani d’azione per migliorare le policy regionali.

Il 18 settembre gli stakeholder regionali hanno partecipato al primo dei workshop tecnici semestrali in programma in Puglia, durante il quale sono stati raccolti input interessanti su come favorire la transizione dai settori tradizionali verso la specializzazione intelligente, nell’ottica dalla strategia SmartPuglia2030. Gli attori coinvolti, inoltre, hanno mostrato un forte interesse a lavorare congiuntamente e contribuire a redigere una strategia volta ad accompagnare nel processo di transizione industriale la regione, con una particolare attenzione ai territori di Taranto e Brindisi.

Maggiori informazioni sul progetto, del quale la Regione Puglia – Dipartimento Sviluppo economico è partner, sono disponibili a [questo link].


Progetto Internazionale di riferimento: LOTTI

Articoli correlati