Articolo Italian Women in Silicon Valley, opportunità per le imprenditrici italiane che hanno fondato una startup o una PMI innovativa

Italian Women in Silicon Valley, opportunità per le imprenditrici italiane che hanno fondato una startup o una PMI innovativa

pubblicato il:

Italian Women in Silicon Valley è l’iniziativa organizzata da ICE Agenzia che si svolge dal 7 al 9 novembre a San Francisco (USA), presso il Centro Italiano Innovazione Innovit.
L’evento si rivolge alle imprenditrici italiane che hanno fondato una startup o una PMI innovativa e che hanno donne in ruoli C-level (CEO, CFO, CMO, etc), con l’obiettivo di rafforzare le loro competenze manageriali per affrontare le barriere comuni tipiche della comunità imprenditoriale internazionale, oltre che fornire contatti e network per crescere ed avere successo su scala globale.

Tra gli obiettivi della conferenza: aumentare l’accesso ai capitali, ai clienti e ai partner strategici; conoscere le best practices della Silicon Valley attraverso la testimonianza diretta da parte di donne leader affermate; promuovere l’emancipazione economica e fornire l’accesso a reti di contatti e “alleanze” di successo nella Silicon Valley, al fine di espandere la comunità globale per le startup guidate da donne.

Le informazioni per partecipare sono disponibili [a questo link]. Le adesioni devono pervenire entro l’8 settembre 2023.