Entro ottobre le iscrizioni a “I-Tech Innovation” di Fondazione Golinelli e CRIF
I-Tech Innovation 2023-2024 è la terza edizione del programma di accelerazione a supporto delle giovani realtà imprenditoriali innovative di Fondazione Golinelli e CRIF, azienda specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information.
Il programma di accelerazione prevede investimenti per oltre 1.250.000 euro rivolti a imprese innovative.
Obiettivo è favorire la creazione di una nuova imprenditorialità ad alto contenuto innovativo e tecnologico, investendo su settori strategici a livello nazionale e internazionale, contribuendo a colmare il grave ritardo dell’Italia in ambito tecnologico.
Il progetto si articola in 3 Call for Innovation nei seguenti settori: Life Science&Digital Health, Fintech&Insurtech e Agritech&FoodTech alle quali si affiancano 3 Call for Plug In, due dedicate a Industry 4.0, IoT, Big Data & AI e Social Impact, e una in ambito TravelTech & Smart Mobility.
Saranno selezionati un massimo di 15 team tra quelli che proporranno soluzioni altamente innovative, per le quali sia stato già effettuato un test sul mercato dimostrando un alto grado di maturità della tecnologia, e che dispongano di un solido e avanzato piano di sviluppo e protezione della proprietà intellettuale. I team selezionati parteciperanno a un programma strutturato di mentorship e di supporto allo sviluppo dei loro modelli di business della durata di 4 mesi e potranno usufruire di una serie di facilities e servizi offerti dai promotori e dai partner delle call.
Le call di I-Tech Innovation Program 2023-2024 saranno gestite da G-Factor e CRIF dalla promozione alla selezione, fino al programma di accelerazione G-Force, che si svolgerà a Bologna all’Opificio Golinelli e presso BOOM, il nuovo knowledge e innovation hub di CRIF.
Le candidature dovranno pervenire entro il 15 ottobre e la lista dei team selezionati sarà resa pubblica il 6 febbraio 2024.
Maggiori informazioni sulle call e form di candidatura [a questo link].