Conclusi i workshop di accompagnamento NIDI su community-based marketing e networking settore benessere
Nell’ambito delle attività di accompagnamento dedicate ai beneficiari e alle beneficiarie del nuovo avviso NIDI nelle categorie “giovani” e “donne”, in aggiunta agli incontri conoscitivi e di analisi condivisa con singoli progetti vincitori, ARTI ha realizzato, tra dicembre e gennaio, alcune attività di networking e accrescimento delle competenze.
A dicembre lo staff dell’Agenzia ha organizzato un primo webinar dedicato al cosiddetto “community-based marketing” per esplorare alcune delle tecniche di comunicazione rivolte ai propri clienti.
Il 18 gennaio si è svolto invece l’incontro “La bellezza è un’impresa!”, dedicato alle imprese beneficiarie femminili del settore beauty e benessere. Le partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscersi, raccontare la propria esperienza e lo stato di avanzamento della propria azienda, confrontarsi rispetto ad opportunità e criticità del settore, condividere idee e riflessioni. Tra i temi emersi: strategie di comunicazione e marketing, capacità di raccontarsi e narrare i propri servizi, esperienze in eventi e fiere di settore, app per l’organizzazione degli appuntamenti.
Il bando NIDI avviato a febbraio 2022 favorisce l’autoimpiego e sostiene l’avvio d’impresa con contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili attraverso attività di accompagnamento gestite da ARTI.
Tutte le informazioni sul bando sono disponibili [a questo link].