A Dubrovnik la prima tappa del roadshow di InnovaMare
Data / Ora
27/04/2022 - 29/04/2022
0:00
Sarà Dubrovnik ad ospitare dal 27 al 29 aprile la prima tappa del roadshow sull’economia blu del progetto strategico InnovaMare, organizzato dalla Camera Croata per l’Economia e dall’Università della città croata.
Obiettivo dell’iniziativa è presentare l’ecosistema dell’innovazione realizzato dai partner, principale risultato del progetto, illustrando il Digital Innovation Hub e la piattaforma interattiva di Innovamare, che riunisce gli attori chiave dell’innovazione attivi nello sviluppare ulteriormente la collaborazione transfrontaliera tra Italia e Croazia nella Blue growth.
Durante la tre giorni, workshop e presentazioni della ricerca scientifica nell’ambito delle tecnologie marine per il settore pubblico e privato, incontri sulle future tendenze di sviluppo e sulle possibilità di finanziamento di nuove idee progettuali nel settore della robotica e sensoristica subacquee.
In allegato il programma dell’iniziativa. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del progetto a [questo link].
Il progetto strategico InnovaMare, del quale ARTI è partner, è finanziato nell’ambito del Programma Europeo Interreg Italia-Croazia 2014-2020 e mira a sviluppare e rendere stabile un modello di ecosistema dell’innovazione nel settore della robotica sottomarina e dei sensori per il monitoraggio dell’inquinamento del mare Adriatico.