Luoghi Comuni, nuova funzionalità per il monitoraggio di spazi e organizzazioni
È disponibile nella sezione Progetti del sito di Luoghi Comuni una nuova funzionalità che rende noti i risultati di monitoraggio degli spazi e delle organizzazioni giovanili vincitrici del bando di Regione Puglia e ARTI.
Le informazioni riguardano l’andamento di ciascun progetto e l’impatto che le giovani organizzazioni vincitrici stanno riscontrando sui territori. Per rilevarle, ai progetti che hanno raggiunto almeno il dodicesimo mese di attività è stato somministrato un questionario di autovalutazione .
Quattro le dimensioni d’indagine considerate: culturale, sociale, economica e rapporto con la Pubblica Amministrazione. Ciascuna dimensione è descritta attraverso indicatori (in totale sono 14) che rilevano lo stato dell’arte del progetto su una scala da 1 a 5.
Un grafico interattivo riassume poi per ogni ogni dimensione i punti di forza e le criticità di ciascun progetto: nelle schede dei progetti che hanno compiuto un anno di attività e che hanno compilato il questionario di autovalutazione sono già disponibili i relativi grafici; seguiranno progressivamente tutti gli altri.