La piattaforma interattiva di InnovaMare in un’infografica
Il progetto InnovaMare presenta in un’infografica le funzionalità della sua piattaforma web interattiva, volta a collegare imprese, istituzioni, ricercatori, esperti e utenti che operano nell’ambito della robotica e sensoristica sottomarina.
L’obiettivo della piattaforma è potenziare la conoscenza degli utenti con servizi innovativi, fornire un mercato per le loro soluzioni, presentare opportunità e partner per idee promettenti.
Le principali funzionalità della piattaforma interattiva sono: la mappa delle eccellenze che riunisce gli attori dell’innovazione nella blue economy, la community che raccoglie profili di esperti, imprese, progetti, e il market place basato sull’intermediazione digitale, che fa incontrare i fabbisogni di innovazione con soluzioni ed esperienze.
La gamma dei servizi è completata da quelli del Digital Innovation Hub, che riunisce esperti per fornire risposte alle sfide degli utenti, quelli delle opportunità di finanziamento, e quelli di consulenza alle parti interessate su regolamenti, leggi, strategie.
La piattaforma InnovaMare ha l’obiettivo di supportare la creazione e lo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione e dell’imprenditoria, di fatto rappresentando il fulcro centrale dell’erogazione di servizi del digital innovation hub (DIH) per la robotica e la sensoristica.
La piattaforma è online all’indirizzo www.innovamare.org.
Il progetto strategico Interreg Italia-Croazia Innovamare, del quale ARTI è partner, mira a sviluppare e rendere stabile un modello di ecosistema dell’innovazione nel settore della robotica sottomarina e dei sensori per il monitoraggio dell’inquinamento del mare Adriatico.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di progetto www.italy-croatia.eu/innovamare
Progetto Internazionale di riferimento: InnovaMare, A Dubrovnik la prima tappa del roadshow di InnovaMare, La piattaforma Innovamare in un videotutorial, Il Roadshow di InnovaMare sbarca a Venezia