European Biotech Week, eventi in programma anche in Puglia
Dal 27 settembre al 3 ottobre si svolge in tutta Europa l’European Biotech Week 2021: una serie di eventi online e in presenza che riuniscono la comunità biotecnologica, i responsabili politici, le aziende e il mondo accademico per discutere dei benefici delle biotecnologie per le persone e il pianeta.
La settimana della biotecnologia di quest’anno si inaugura con l’evento EuropaBio “Biotecnologie per la società – Trasformare la scienza in un mondo sostenibile e sano” che si svolge il 27 settembre. Il 29 settembre il team Healthcare di EuropaBio ospita l’evento “Investire in sanità – Come può la revisione della legislazione farmaceutica generale attirare meglio gli investitori in futuro?”, mentre il 30 settembre “Le piccole imprese che cambiano il mondo: scienza e business della sostenibilità” celebra i progressi biotecnologici verso una vita più sostenibile analizzando le migliori soluzioni delle PMI europee.
Diversi gli eventi in calendario anche in Puglia. Il 27 settembre l’Università degli Studi di Bari ospita “LieviTiamo nella ricerca” evento rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori per far conoscere il microrganismo lievito e la sua importanza come modello di studio nella biologia cellulare e nelle biotecnologie sanitarie e industriali.
Il 28 settembre CNR, EPTRI & Dipart. di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica, Università degli Studi di Bari; Scuola di Medicina, Università degli Studi di Palermo ospitano l’evento online “La ricerca nelle malattie pediatriche: dalle nanotecnologie, alla diagnostica e alla medicina di precisione”. Altri eventi in programma in Puglia sino al 3 ottobre sono disponibili a [questo link].