Puglia ti vorrei: al via il percorso partecipativo di Regione Puglia e ARTI per definire il programma “Giovani Protagonisti”
“Puglia ti vorrei – Giovani Protagonisti” è l’azione partecipata che Regione Puglia-Politiche giovanili in collaborazione con ARTI avvia per innescare un dibattito pubblico per la definizione del nuovo Programma delle Politiche giovanili che valorizzi il ruolo delle giovani e dei giovani pugliesi come portatori di competenze, valori, energie e talento.
In partenza ad agosto con la somministrazione di un’intervista conoscitiva alle giovani generazioni tramite canali digitali, il processo partecipativo prevede una serie di strumenti utili alla raccolta delle proposte delle giovani e dei giovani pugliesi, anche attraverso un programma di incontri conoscitivi, di discussione e approfondimento sui principali temi del Programma. Al termine del percorso, i risultati verranno riportati in un documento finale che costituirà il principale riferimento per la progettazione esecutiva delle misure del Nuovo Programma delle Politiche Giovanili, partendo dalle linee guida del documento approvato con DGR 1388/2020.
L’assemblea pubblica di presentazione, aperta ai soli giornalisti, è in programma mercoledì 28 luglio alle ore 17 presso l’Officina degli Esordi in via Francesco Crispi 5 a Bari. Partecipano il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore alle Politiche giovanili Alessandro Delli Noci, il sindaco del Comune di Bari e presidente ANCI Antonio Decaro, la presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone, gli assessori della Giunta regionale e il presidente di ARTI Vito Albino.
L’evento, trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Regione Puglia, è aperto a tutti coloro che vogliano contribuire alla definizione le politiche pubbliche rivolte alle giovani generazioni dei prossimi anni.