Selezione Team: pubblicati i nuovi progetti ammessi
Sono 14 i nuovi progetti idonei dell’avviso Selezione Team di Estrazione dei Talenti. L’iniziativa della Regione Puglia e di ARTI è rivolta ad aspiranti imprenditori innovativi che intendono partecipare ai percorsi di accompagnamento personalizzati erogati dalle Factory, mettere a punto la propria idea e poi vederla diventare realtà. Con un solo impegno per i partecipanti: costituire la propria impresa in Puglia, se dai servizi di accompagnamento fruiti scaturirà concretamente l’avvio di un’attività imprenditoriale.
Il bando, tuttora attivo e a sportello, si rivolge a gruppi informali di almeno tre componenti, disoccupati e non, che hanno un’idea imprenditoriale innovativa nei settori della manifattura sostenibile, della salute dell’uomo e dell’ambiente o delle comunità digitali, creative e inclusive.
I Team selezionati sulla base dei progetti presentati potranno scegliere le Factory che li accompagneranno in percorsi di rafforzamento di competenze, che includono: screening dell’idea imprenditoriale; sessioni comuni di coaching; sessioni dedicate al singolo Team, con tutorship, mentorship, servizi di fundraising, networking e business case.
La dotazione finanziaria della misura è di 10 milioni di euro per un triennio, che si traducono in circa 300 percorsi di accompagnamento del valore di 23.960,00 euro ciascuno.
Tutte le informazioni sull’Avviso Team sono disponibili [qui]
I documenti sul sesto semestre di valutazione sono disponibili [qui]