Articolo Premio #studioinpugliaperché: pubblicate le graduatorie della terza edizione

Premio #studioinpugliaperché: pubblicate le graduatorie della terza edizione

pubblicato il:

Sono disponibili sul sito www.studioinpugliaperche.it le graduatorie dei vincitori della terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioninpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato regionale alla Formazione e ARTI volta a far emergere le motivazioni per cui un giovane sceglie di studiare in Puglia e, al tempo stesso, a raccontare la qualità di atenei e istituti di alta formazione pugliesi.

Il Premio ha visto la partecipazione di diplomati e laureati con il massimo dei voti iscritti ad istituzioni di alta formazione con sede in Puglia, indipendentemente dall’anno di corso, che si sono raccontati partecipando alle tre categorie del concorso: produzione letteraria, social e video.

Una importante novità di questa edizione riguarda i premi. Sono stati, infatti, reintrodotti premi differenziati per i primi tre classificati di ogni categoria (produzione letteraria, social e video) di ciascun gruppo di destinatari (diplomati e laureati triennali/diplomati accademici di I livello). Inoltre, sono previsti due premi speciali, entrambi da 2000€: il primo destinato al miglior elaborato presentato da una studentessa iscritta ad una laurea STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) che spiega perché una ragazza sceglie di studiare una materia scientifica in Puglia; il secondo attribuito al candidato che ha utilizzato al meglio per il proprio elaborato un testimonial (ad esempio, un laureato in Puglia che si è distinto per particolari meriti).

Consulta le graduatorie Social, Produzione letteraria e Video dei diplomati
Consulta le graduatorie Social, Produzione letteraria e Video dei laureati