Inizia a Patrasso la Summer School del progetto Triton
Data / Ora
24/09/2019 - 26/09/2019
Tutto il giorno
Luogo
Museo di Scienza e Tecnologia dell’Università di Patrasso, Panepistimioupoli Patron 265 04, Patrasso, Grecia Occidentale
Il 24, 25 e 26 settembre si tiene a Patrasso, al Museo di Scienza e Tecnologia dell’Università, il primo modulo della Summer School internazionale in “Sustainable management of coastal heritage and actions to mitigate coastal erosion”, organizzata nell’ambito del progetto Triton.
Le prime due giornate sono dedicate alle lezioni sulle tematiche della pianificazione costiera e la terza giornata alla visita di studio al golfo di Patraikos, che ha subito rilevanti fenomeni erosivi.
L’obiettivo del corso internazionale è di migliorare le competenze di dipendenti pubblici e tecnici che operano nell’ambito della pianificazione costiera per mitigare i fenomeni dell’erosione delle coste.
I discenti pugliesi e greci che partecipano alla Summer School del progetto Triton sono stati selezionati attraverso un bando pubblico.
Il secondo modulo dell’iniziativa si terrà a Bari (nella sede della Fondazione Puglia) nelle giornate dell’1, del 2 e del 3 ottobre.
Il progetto Triton, di cui la Regione Puglia è capofila e per il quale ARTI fornisce assistenza tecnica è finanziato dal Programma Europeo Interreg Grecia- Italia e mira a sviluppare un modello integrato di gestione delle coste tra la Puglia e la Grecia Occidentale, al fine di ridurre le conseguenze dell’erosione.
Di seguito il programma delle lezioni di Patrasso e la brochure dell’iniziativa.