Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l'Innovazione

Al via il ciclo di incontri territoriali dell’Avviso Fabbisogni, il 21 marzo a Lecce

Al via il ciclo di incontri territoriali dell’Avviso Fabbisogni, il 21 marzo a Lecce

Prende il via il ciclo di incontri territoriali con lo scopo di presentare l’Avviso Fabbisogni della Regione Puglia, iniziativa promossa nell’ambito dell’intervento “Innovazione Aperta” dal Dipartimento Sviluppo Economico (Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali) e organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce, InnovAAL e I-Store Unisalento.

L’iniziativa che raccoglie le sfide e le opportunità di innovazione provenienti da imprese, organismi di ricerca e pubbliche amministrazioni, si integra nella Programmazione Regionale FESR-FSE+ 2021-2027 e si allinea alle strategie SmartPuglia2030 e #mareAsinistra 2.0.
L’incontro è in programma il 21 marzo alle ore 10 nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Lecce, in viale Gallipoli n. 39.

L’obiettivo dell’intervento “Innovazione Aperta” è favorire il matching tra domanda e offerta di innovazione, incentivando la collaborazione tra il mondo della ricerca e il settore produttivo.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di Mario Vadrucci, Presidente Camera di Commercio di Lecce e di Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia e con l’introduzione ai lavori di Pietro Aleardo Siciliano, Presidente InnovAAL e di Luigi Patrono, coordinatore I-Store Unisalento.
A seguire, interverranno con un approfondimento sul tema dell’Open Innovation e le modalità di partecipazione all’Avviso: Silvia Visciano (in videoconferenza), Dirigente della Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali della Regione Puglia, Maria Vittoria Di Ceglie, Responsabile della sub-azione 1.3.2 del PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, e Gaetano Grasso, Responsabile Ufficio monitoraggio tecnico di InnovaPuglia SpA.
L’evento si concluderà con una sessione di domande e risposte, per permettere ai partecipanti di ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti specifici.
La partecipazione è aperta a imprese di qualsiasi dimensione, organismi di ricerca pubblici e privati, pubbliche amministrazioni e liberi professionisti interessati a contribuire a questo innovativo strumento di cooperazione.

Per iscriversi, è necessario compilare il modulo [a questo link].
Per maggiori dettagli sull’Avviso “Fabbisogni”, è possibile consultare il bando sul portale della Regione Puglia [a questo link].

14 Marzo 2025

Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2025, 13:06

Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!

Torna alla navigazione con un click!