Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l'Innovazione

Nuove mete per “Erasmus for young Entrepreneurs”: Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Singapore

Nuove mete per “Erasmus for young Entrepreneurs”: Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Singapore

Il Programma UE Erasmus for young Entrepreneurs si arricchisce con nuove mete extra territorio. Si tratta di: Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Singapore.

L’iniziativa aiuta gli aspiranti imprenditori europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi. Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea.

Il Programma Erasmus for young Entrepreneurs è finanziato dalla Commissione Europea e opera su tutto il territorio dei Paesi partecipanti grazie alla collaborazione di centri di contatto locali attivi nel settore del sostegno alle imprese (quali Camere di commercio, centri di appoggio alle imprese startup, incubatori di imprese). Le loro attività sono coordinate a livello europeo dall’Ufficio di Supporto del Programma.

Per maggiori informazioni sulle condizioni di partecipazione, si rimanda al sito del Programma [a questo link].

13 Marzo 2025

Ultimo aggiornamento

21 Marzo 2025, 15:21

Documenti allegati

Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!

Torna alla navigazione con un click!