Premio #studioinpugliaperché: ecco i 300 vincitori
Sono disponibili sul sito www.studioinpugliaperche.it le graduatorie dei 300 vincitori del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioninpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato regionale alla Formazione e ARTI volta a far emergere le motivazioni che hanno spinto i migliori diplomati a proseguire gli studi in Puglia.
Tre le categorie del concorso: produzione letteraria, social e video. Per ciascuna categoria, 100 premi in palio: al primo classificato di ogni categoria andranno 2.500 euro, al secondo 1.500 euro e al terzo 1.000 euro. Gli altri 97 vincitori di ogni categoria riceveranno un premio da 500 euro. Un totale di 300 premi per un valore complessivo di oltre 160mila euro.
Alla data di scadenza, fissata al 16 aprile, sono pervenute 499 candidature, più della metà delle quali ha partecipato alla categoria produzione letteraria. Dopo un’attenta valutazione della giuria tecnica, composta da esperti del settore e rappresentanti degli organizzatori, e dopo la fasi di voto online sono stati selezionati gli elaborati che meglio raccontano hanno risposto all’hashtag #studioinpugliaperché.
Guarda la graduatoria della categoria Produzione letteraria
Guarda la graduatoria della categoria Social
Guarda la graduatoria della categoria Video