Articolo Aperta la call per manifestazione d’interesse a partecipare a Techchill di Milano

Aperta la call per manifestazione d’interesse a partecipare a Techchill di Milano

pubblicato il:

Nell’ambito delle iniziative di Percorsi d’impresa, programma pubblico di accompagnamento all’imprenditorialità rivolto a tutte le giovani e tutti i giovani pugliesi, promosso da ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione – e Regione Puglia, è possibile manifestare l’interesse a partecipare a una missione imprenditoriale all’evento TechChill Milano 2023, che si terrà a Milano dal 25 al 27 settembre 2023.

Possono presentare manifestazioni d’interesse i rappresentanti under 35 di compagini titolari di progetti imprenditoriali early stage innovativi o high tech pugliesi di tutti i settori. I/le partecipanti dovranno descrivere il proprio progetto imprenditoriale secondo il modulo di adesione, avere un’ottima padronanza della lingua inglese ed essere disponibili a partecipare all’intera durata della missione.

Nel processo di selezione, costituirà premialità il fatto di aver partecipato a Start Cup Puglia o a Estrazione dei Talenti, nonché l’essere stati selezionati per la Fifty Founders Battle di TechChill Milano 2023 (candidatura [a questo link] entro l’11 agosto).

I soggetti selezionati riceveranno un supporto alla partecipazione all’evento, ovvero il  sostegno delle spese di partecipazione, viaggio e alloggio.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire esclusivamente attraverso la compilazione del modulo per la richiesta di adesione [a questo link] entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 30 agosto 2023.

Il regolamento per la missione è disponibile in allegato. Per informazioni sull’iniziativa di accompagnamento è possibile contattare lo staff di Percorsi d’impresa all’indirizzo email percorsidimpresa@regione.puglia.it. [A questo link] la sezione del sito di Percorsi d’Impresa dedicata a tali iniziative.

TechChill Milano 2023 è un evento per start up attive nel settore tech che prevede tre giorni di innovazione, networking e ispirazione. Il calendario si apre con una prima giornata di eventi in diversi luoghi di Milano: masterclass, workshop e occasioni di networking per conoscere i partecipanti e creare connessioni. Il 26 e il 27 settembre, sede principale dell’iniziativa è l’Università Bocconi, dove avranno luogo conferenze con relatori internazionali leader del settore, che forniranno preziosi input sulle ultime tendenze.

TechChill Milano presenterà anche la Fifty Founders Battle, una competizione di pitch che aggregherà le migliori startup verso un premio principale. Le imprese innovative selezionate presenteranno le loro idee a investitori e ad altri imprenditori leader del settore.